Go to Page Content
Cover for 'Il Blog di Awaken Your English - Volume 1'

Se vuoi imparare l’inglese, o lo stai gia' imparando o perfezionando, in questo podcast totalmente gratuito troverai la lettura degli articoli pubblicati sul Blog di Risveglia il tuo inglese - Awaken your English nel 2012, un sacco di consigli e idee per sfruttare al meglio il corso d'inglese per italiani che ti fara' finalmente parlare l'inglese molto bene. Tutti i testi sono disponibili gratuitamente su www.awakenyourenglish.com. Musica di Kevin Macleod.

Get This
Book Now!

Tip this Author!

Love this free audiobook? support it!


  • Una piccola introduzione a questo libro-podcast per risvegliare il proprio inglese. Se vuoi imparare l’inglese, o lo stai gia' imparando o perfezionando, in questo podcast totalmente gratuito troverai la lettura degli articoli pubblicati sul Blog di Risveglia il tuo inglese! Awaken your English! nel 2012. Potrai ascoltare un sacco di cornsigli e idee per risvegliare il tuo inglese!

  • Vuoi scaricare un audiocorso d'inglese gratis? In questo episodio scoprirai una cosa che solo dopo averla ascoltata potra' sembrarti cosi' ovvia che forse verra' anche a te da pensare  “Come mai non ci ho pensato prima?”

  • Non hai tempo per ascoltare l'inglese? Fai un po' di ascolto passivo tutti i giorni! Stai ascoltando abbastanza la lingua che vuoi imparare? Se è l’inglese, stai ascoltando abbastanza l’inglese? L’ascolto e' una delle cose più importanti da fare quando si vuole imparare una lingua straniera e se pensi di non avere il tempo da dedicare a tale attivita', ascolta questo audio fino in fondo e ti accorgerai di averlo.

  • Perche' vuoi parlare l’inglese molto bene? Cosa te ne viene a parlare l’inglese molto bene? Queste sono le prime domande che dovresti porti, prima ancora di cominciare a studiare una lingua straniera. Quali sono le tue risposte a queste domande?

  • Perche' vuoi parlare l’inglese molto bene? (2) Il ma positivo. Nel mio ultimo post ti ho invitato (invitata) a scrivere su un foglio di carta le ragioni per cui tu vuoi parlare l’inglese molto bene, oppure a farci una mappa mentale tutta colorata. Cosa puoi fare ora che hai la tua lista di ragioni?

  • Perche' vuoi parlare l’inglese molto bene (3)? Vediti che lo ottieni! “Cosa puoi ottenere quando immagini, affermi e senti che non riesci a farlo?”

  • La musica barocca può aiutarti ad apprendere l’inglese più velocemente? Che cosa penseresti se ti dicessi che la musica e in particolare questo tipo di musica puo' svolgere un ruolo importante nell’accelerare il tuo apprendimento della lingua inglese?

  • Trasforma i testi inglesi per farli tuoi! In questo audio trovi un metodo che ti aiuta a interiorizzare ancora di più l’inglese contenuto nelle lezioni e le abilità trasmesse.

  • Fai un collasso di ancore per parlare meglio in inglese! Nonostante tutti i tuoi sforzi di migliorare il tuo inglese e' possibile che qualche volta ti scontri contro un muro. E’ possibile che trovi un argomento che proprio non riesci a digerire, oppure senza sapere perche', NON fai quello che funziona veramente per te. Da cosa dipende tutto ciò secondo te?

  • Never, Ever Give Up! Un video per farsi ispirare!Ti sei mai trovato (trovata), in una situazione da cui ti sembrava impossibile uscire? Nonostante tutti i tuoi tentativi, non riuscivi proprio a uscirne. E forse hai gettato la spugna… Oppure hai combattuto fino a spuntarla. Cosa hai fatto tu?

  • Puoi imparare l’inglese anche da solo e senza frequentare una scuola di lingue? Cosa pensi? È possibile imparare una lingua straniera anche da soli, o frequentando pochissimo una scuola di lingue? Secondo me sì, se hai la giusta motivazione e un piano;-)!

  • Geni si nasce o si diventa? Ti piacerebbe parlare l’inglese (con un bellissimo accento americano) come Luca Lampariello? Chi è Luca Lampariello?

  • Puoi usare l’effetto placebo per parlare meglio in inglese? Hai mai sentito parlare dell’effetto placebo? E del nocebo? Cosa ne sai? Puoi fare mappa mentale veloce partendo dalle parole “placebo” e “nocebo” anche se non hai mai sentito prima queste parole?

  • Leggi tutto ciò che ti piace in inglese e parlalo meglio! Ti piace leggere? Be’, se sei su questa pagina probabilmente sì… Ma cosa leggi normalmente nella tua lingua madre? Forse ti piace leggere un bel romanzo del tuo scrittore preferito, oppure quella bella rivista dove si parla di moda, oppure ancora la cara Gazzetta dello Sport...

  • Impara l’inglese un pochino al giorno…tutti i giorni! Impara l’inglese da solo e in soli tot minuti al giorno... Sembra una trovata commerciale, vero? Ascolta questo audio fino alla fine e scoprirai che cosa e' veramente possibile.

  • Apprendi l’inglese a livello profondo! Sai cosa si intende per apprendimento profondo? Se vai a scuola, o ci sei andato in passato, ti sara' capitato di prepararti per un’interrogazione e subito dopo che questa e' finita, dimenticare tutto quello che hai imparato. Questo sicuramente non e' apprendimento profondo.

  • Sai cosa sono le mappe mentali? Se la tua risposta e' no, ti dico che sono uno strumento utilissimo, sia per studiare che per la vita di tutti i giorni. In più hanno il vantaggio di essere attraenti sia per l’emisfero destro (con i colori e le immagini) che per l’emisfero sinistro (con le parole chiave).

  • Risveglia il tuo inglese! Awaken Your English! e' “un libro che si può ascoltare ad occhi chiusi e che permette di imparare delle abilità utili e la lingua che le trasmette”

Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 Logo This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 license.

Powered by Libsyn.com
Google+ Facebook Twitter